
SERIE B
UNA BUONA PARTENZA NON BASTA
B.F. Mariano Comense - Computer Design 60-57 (15-24; 32-32; 47-49)
Computer Design: Manzoni 17, Dal Verme 12, Monforti , Corbetta , Pirola , Pratelli 2, Gallitognotta , Cantone 8, Pianta G., Chiavegato 16, Doz 2.
Gara a più facce quella di Mariano , noi partiamo presentando quella della festa : Dal Verme inarrestabile , 11 punti – 3 triple e un canestro da sotto, ma si fermerà li purtroppo – ci spinge sino al più 13 (24-11) prima del piccolo break finale di Mariano . Un break che però non si interrompe visto che nel secondo quarto in campo ci sono solo le padrone di casa Noi riusciamo solo ad impattare , poco prima della sirena , con 2 liberi di Pratelli - debilitata dalla febbre e poco in campo e non sarà l'unica visto che anche Corbetta si chiama fuori già a metà del 2° quarto sempre per la febbre . Deficitaria la prestazione delle lunghe ( Doz e Pianta in coppia 1/9 dal campo e 0 rimbalzi in difesa) si va allora con un quintetto di ...guardie e la cosa sembra addirittura pagare . Cantone , Chiavegato e Gallitognotta presidiano l'area meglio e vanno anche a rimbalzo contro le lunghe di Mariano senza timori, abbiamo una differenza nettamente positiva tra perse e recuperate e la nostra area diventa tabù .Serve una gran prova balistica di Mariano per venire a capo del rebus . Torniamo avanti già nel 3° quarto , 46-40 e poi comandiamo , seppur sempre a contatto anche sino all'inizio dell'ultimo. Poi , purtroppo, la stanchezza si fa sentire e aumentano gli errori da sotto , penetrazioni che per tutto il 2° tempo ci han tenuto in gara ( Chiavegato quasi perfetta per 3 quarti – 4/6 dal campo , fa da sola 1/8 da sotto nell'ultimo – anche se un paio di tiri arrivano a rimbalzo dopo un suo tiro sbagliato) e lo stesso succede a Manzoni. Da fuori abbiamo segnato solo nel 1° quarto!!!!
E anche ultima azione è figlia soprattutto della poca lucidità : mancano poco più di 10” alla fine prendiamo rimbalzo su libero sbagliato e anziché provare a trovare soluzione dal perimetro Manzoni si infila nell'area per un contestatissimo tiro in avvicinamento ( fallo o non fallo ovviamente non sarebbe servito a nulla) . Peccato perchè cuore e orgoglio messi in campo dalle 6 atlete utilizzate nei secondi 20' di gioco avrebbero meritato altro premio.