top of page

SERIE B

VITTORIA IN RIMONTA

 

Basket Usmate - Computer Desig 57- 64 dopo 1 t.s. (12-8; 27-22; 45-33; 55-55)

 

Computer Design: Manzoni 29, Dal Verme , Corbetta 2,Gallitognotta 2, Cantone 15, Colli 2, Pianta G. 3, Chiavegato 7, Pianta E.4, Cerri, Doz , Migliorini .

 

Non è la prima volta quest'anno che in trasferta ci capita di rimontare anche passivi importanti ma se altre volte ; Brescia Brixia e Lodi, ci eravamo fermati ad un passo stavolta è arrivata anche la vittoria. Da raccontare il finale ovviamente : Usmate dilapida , nell'ultimo quarto, un vantaggio abbastanza netto ( 12 ad inizio ultimo periodo) e arriviamo già una prima volta ,quando manca poco più di un minuto al -2 , sprechiamo 2 liberi e subiamo sull'azione successiva una tripla ,che potrebbe essere tagliagambe, invece c'è reazione e Cantone mette anche lei un 3 pt fondamentale. Usmate va al time-out per gestire ultimo possesso, sulla rimessa facciamo fallo e , fortuna vuole , che sbagliato il primo il secondo libero vada dentro. Time-out Vittuone , rimessa disegnata e ovviamente eseguita male ma Manzoni “legge” la difficoltà cambia il suo percorso e , grazie anche ad un errore, stavolta di Usmate, si trovi libera fronte a canestro a 8 metri abbondanti....buzzer beater quasi sulla sirena e overtime . A questo punto l'inerzia è tutta Baskettiamo e dopo un libero delle padrone di casa – ultimo vantaggio- c'è sorpasso e adrenalina a mille da una parte e sconforto/rassegnazione dall'altra e il supplementare non ha storia. Anche nei primi 30 di gara storia poca : le “lunghe” di Vittuone portate a spasso dalle esperte e atipiche lunghe di casa, con la sola Elisa Pianta capace di qualche guizzo, , ritmi e inerzia sempre in mano ad Usmate. La svolta nell'ultimo periodo grazie alla scelta di optare per un quintetto piccolo e aggressivo , molta zone-press ( Chiavegato- Cerri e Gallitognotta utilissime) e cambi sistematici nel rientro a metà campo e soprattutto Cantone&Manzoni (10+12=22 punti cioè tutti quelli dell'ultimo periodo loro 2) che diventano implacabili.

Vincere fa sempre bene....ed in più è arrivata anche la certezza matematica ( se ve ne fosse di bisogno) della permanenza in Serie B

 

A.S. BASKETtiAMO VITTUONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Madonna del Salvatore, 2 - 20100 Vittuone (MI) 

Tel. 335 6873290

MAIN SPONSOR SERIE B

bottom of page