
SERIE B
NON PERVENUTE!!!
Team 86 Bk Villasanta - Baskettiamo 54-40 (16-10; 29-21; 42-27)
Computer Design: Manzoni 5, Dal Verme 5, Monforti 6, Corbetta 6, Gallitognotta 4, Cipelli , Cantone , Pianta G. 10, Gregotti 2, Cerri , Chiavegato 2 , Doz.
La peggior gara di questa prima parte di campionato. A Villasanta domenica pomeriggio non è arrivato Vittuone ma la sua fotocopia sbiadita. Vero che pagavamo 5/6 anni minimo di esperienza in ogni ruolo, vero che Villasanta aveva fame di vittoria, vero anche che c'era quasi un quintetto in tribuna a vedere la gara per noi ( Pratelli, Pirola, Trabucchi e Colli) ma tutto ciò non può essere usato come scusa .
Già la partenza è imbarazzante, palle buttate letteralmente fuori dal campo, difesa che guarda e Villasanta ci mette poco a far vedere che di voglia invece ne ha. Giulia Pianta ha un sussulto e 6 suoi punti , più una bella iniziativa di Gregotti ed un canestro di Chiavegato ci portano vicino ,14-10 , ma è fuoco di paglia . Latitanti Dal Verme , Manzoni, Corbetta , acciaccata ( e preoccupata) Cantone siamo completamente spuntati e inoffensivi dal perimetro e Villasanta se ne va sino al 22-10. Qualche speranza la riaccende un quintetto mai esplorato in stagione : Monforti e Cipelli a caccia del pallone , Gallitognotta e Corbetta seconda linea + Pianta a proteggere l'area. Villasanta si lascia irretire e ci regala un paio di palloni e proviamo a tornar sotto , 29-21 all'intervallo. L'obiettivo è di ripartire con lo stesso coraggio ma, cambiata qualche “pedina” il risultato non è lo stesso …..e stavolta la gara ci scappa proprio – torniamo solo ad inizio 4° periodo una volta con la palla del -8 sul 42-32 ma una forzatura la vanifica e siamo subito ricacciati indietro . Villasanta ha difeso con attenzione l'area , ha giocato spesso su cambi difensivi , noi abbiamo eseguito senza attaccare , senza alcun tipo di lettura finendo tante volte fuori dai 24” necessari addirittura. Difficile spiegare su carta , per chi non ha visto , cosa sia successo: egoismi con soluzioni individuali fuori contesto e qualcuna pure “comica” , passaggi all'indietro che hanno aperto contropiedi alle avversarie insomma un campionario di nefandezze mai viste , che nulla ovviamente tolgono al merito delle padrone di casa ma che devono farci riflettere su come gestire al meglio queste “informazioni” e questo momento in attesa del recupero di qualche atleta.