top of page

SERIE B

UNA PRESTAZIONE ORGOGLIOSA!

 

Computer Design – Basket Femm. Biassono 48-44 (12-12; 24-19; 32-33)

 

Computer Design: Manzoni 17, Dal Verme 7, Monforti , Corbetta 4, Pirola 2, Pratelli , Gallitognotta , Cantone 8, Pianta G. , Chiavegato 2, Pianta E. , Doz 8.

 

Riconferma! Stavolta meno belle della scorsa settimana a Bresso ma efficaci uguali: ed è quello che oggi conta.

Partenza da brivido, il campo di casa ci anestetizza , e Biassono vola sul 6-0 e poi 9-2 e urge un time out e sono passati solo 2'. Necessario e utile . Si comincia a mordere in difesa con Monforti sulle piste di Zucchi e ci riprendiamo , Cantone mette una tripla che da conforto e Manzoni la imita per il 12 pari e poi per un paio di minuti , a cavallo tra 1° e 2° quarto, c'è il tappo sul canestro , sui canestri. Entrambe le squadre sono troppo frenetiche e subiscono le scelte difensive , Biassono protegge l'area come logico, Vittuone pressa e raddoppia . Ci vogliono 2 liberi di Chiavegato dopo 3 minuti di gioco per sbloccare il punteggio ma la gara non decolla – noi spariamo veramente a salve 14 su 54 dal campo – e solo un paio di sprazzi di Manzoni – la più positiva – e Dal Verme ci portano avanti, grazie anche ,comunque, all'abulia offensiva ospite . Il + 5 dell'intervallo , visto anche il basso punteggio, sembra un margine sufficiente ma un'altra partenza ad handicap nel 3° periodo ( con 5 atlete diverse da quelle in "bambola" nel primo quarto ) ci rimette sotto . Biassono confeziona un altro 8-0 e allunga , altro time-out necessario e stavolta sono passati 3'. Corbetta continua a non prenderci e la tensione porta la gara anche sopra le righe in termine di contatti, Vittuone ci guadagna questa volta perchè Biassono si innervosisce . 6 dei nostri 8 punti del 3° periodo arrivano dai liberi. Ricuciamo grazie al buon impatto di Pirola ( prima di rifarsi male , porca miseria, ancora al ginocchio ) e ai tantissimi ( per noi) extra possessi – 12 rimbalzi offensivi di solito li prendiamo in 3 gare - .

E' ancora Manzoni a caricarsi la squadra sulle spalle , 8 punti in fila ad inizio ultimo quarto, la zone-press ci permette altri recuperi e Biassono è sempre più nervoso. Torniamo anche a + 5 ( 40-35) prima di un'altra pausa poi Cantone è fredda dai liberi per un altro possesso importante che vale il + 4, 46-42 , a poco meno di 1 dalla fine , ma è Doz ad ergersi determinante con un canestro da sotto decisivo prima di un altro possesso di Biassono che riaccorcia , 46-44. Mancano 14 secondi e sulla rimessa in attacco successiva al time-out Cantone vola a terra sullo smarcamento e antisportivo contestato ( ma la palla non era in gioco) e 1 libero a canestro poi Manzoni brava a nascondere la palla e a subire altro fallo e sul secondo libero sbagliato volontariamente si chiude la gara . 2 punti che ci permettono di andare a Mantova in assoluto ….spirito natalizio e sperare nel...regalo.

 

 

A.S. BASKETtiAMO VITTUONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Madonna del Salvatore, 2 - 20100 Vittuone (MI) 

Tel. 335 6873290

MAIN SPONSOR SERIE B

bottom of page