
SERIE B
UNA BEFANA FELICE !
Computer Design – O.F. Giussano 63-35 (20-10; 31-17; 43-29)
Computer Design: Manzoni 13, Dal Verme 10, Monforti 7, Corbetta 8, Pratelli 3, Gallitognotta 2, Cantone 7, Pianta G. 2, Chiavegato 7, Pianta E. 1, Cerri, Doz 3.
Ricominciamo il 2018 così come abbiamo terminato il 2017 : vincendo. Giochiamo anche così come avevamo fatto nell'ultima parte della stagione : mature e di squadra .
La partita : da subito proviamo, e riusciamo, a metterla sul nostro terreno . Zone press e raddoppi anche “cattivi” ogni volta che la palla va dentro l'area , dove ovviamente saremmo destinati a soffrire in alternativa , e la fiducia con cui facciamo le cose ci ripaga. Giussano subisce un poco la nostra energia e forza un pò troppo soluzioni individuali innervosendosi anche in qualche atleta . In attacco troviamo risorse da tante giocatrici – ben 7 a referto con punti nel primo quarto, 3 triple con 3 giocatrici diverse, e tutte e 12 già in campo nei primi 10 – trovando anche equilibrio tra soluzioni dal perimetro e da dentro area ( chiaro che sono penetrazioni) e vantaggio già in doppia cifra. Rallentiamo un poco i ritmi nel 2° periodo , complice anche il giro a zona delle avversarie , e come spesso accade calano anche le nostre percentuali quando giochiamo pensando troppo( !!) ma la nostra difesa non smette mai di essere attenta e , clamoroso, controlliamo noi tutti i rimbalzi e all'intervallo ci arriviamo sempre avanti netto. L'intervallo sembra giovare a Giussano infatti le brianzole, attivando spesso la loro lunga si riavvicinano sino al -8 poi una tripla, pure con poco ritmo, di Dal Verme ci ridà morale e spinta e comincia il nostro monologo con le ospiti che addirittura nell'ultimo periodo spariscono, anche atleticamente, dal campo mentre noi non togliamo più il piede dall'acceleratore , scioriniamo anche giocate di qualità con una ispirata Manzoni e , udite udite , troviamo anche canestri dal post basso con Doz . Da sistemare ancora le percentuali : anche in una gara diventata semplice presto troviamo modo di sbagliare ancora troppo , e pure ai liberi non facciamo benissimo , 19 su 30!!! Di sicuro e positivo il fatto che atleticamente stiamo bene , ed il torneo giocato a Roma dalle U18 ci ha permesso di non fermarci troppo.
Comunque il nostro percorso verso la salvezza anticipatissima continua sereno in questo periodo , c'è tanta disponibilità da parte di tutte al sacrificio difensivo e possiamo solo sperare di migliorare con il rientro di qualcuna delle nostre lunghe....ma senza mai perdere di vista perdiamo mai di vista il nostro vero obiettivo che rimane quello di qualche bel risultato a livello giovanile