
SERIE B
NO, NO ….COSI' E' SBAGLIATO!!
Computer Design – San Giorgio Mantova 41- 51 (3-11; 18-23; 33-39)
Computer Design: Manzoni , Dal Verme 10 , Fogli 2, Corbetta 2, Gallitognotta 4, Gregotti 6, Colli 2, Chiavegato 9, Pianta E. 4, Cipelli , Doz 2, Migliorini.
Vero che cercare motivazioni in queste ultime gare di campionato potrebbe essere difficile....per gli altri!!
Ma per noi la gara stessa dovrebbe essere lo stimolo : abbiamo bisogno di crescere ogni volta, di maturare esperienza, di fare errori ma non di sicuro di affrontare una gara senza voglia ! Ed invece …..
Ennesima partenza sotto ritmo, senza spirito e senza energia. E ovviamente Mantova non sta a guardare , anzi ha pure una rivincita da prendersi. Non che le mantovane giochino la gara della vita ma anche solo il minimo sindacale basta e nonostante anche i loro tanti errori dopo 5' siamo 1-8 e con time-out già speso e cambi già vorticosi. Solo 1 su 17 dal campo per noi nel primo periodo e di fronte avevamo si una squadra esperta ma non dalla grande difesa.
Migliorano un poco le cose nel 2° periodo , Doz ( anche se poco precisa in attacco) e soprattutto Gregotti migliorano la nostra qualità a rimbalzo, Chiavegato , Elisa Pianta e Dal Verme reagiscono con orgoglio e finalmente c'è gara . Gara abbastanza dura diventa , Mantova non ci sta proprio a perdere, e qualche contatto c'è ma ora non ci “scansiamo” come nel primo quarto. Cipelli, Fogli e Migliorini soprattutto non si risparmiano – anche per giocarsi le loro chance in una giornata con tanto turnover - e anche Gallitognotta produce finalmente qualcosa anche in attacco . Arriviamo anche ad avere palloni possibili per tornare ad un solo possesso, a metà ultimo periodo, ma ci schiantiamo un paio di volte sulle mani delle lunghe ( e sono lunghe vere ) avversarie e un paio di volte sui ferri dei nostri canestri e sulle successive 2 azioni sono 2 anche le triple che subiamo e che chiudono la gara prima dell'agonia degli ultimi 2 minuti senza canestri.
Quella tanto agognata continuità non è mai arrivata e nelle ultime gare anche un po' di sufficienza a dimostrare che qualcosa di strada per crescere dobbiamo ancora fare soprattutto nell'atteggiamento e nell'attitudine al sacrificio .