top of page

SERIE B

Rotto il ghiaccio

 

Baskettiamo Vittuone– B.F. Mariano Comense   61-51 (16-14; 33-26; 46-40)

 

Computer Design:    Manzoni 15, Dal Verme 15, Monforti 2, Corbetta 9, Gallitognotta 2, Cantone 7, Colli 2,  Pianta G. 4, Gregotti , Pianta E. , Chiavegato , Trabucchi 5.

 

Di buono sicuramente ci sono i 2 punti conquistati che ci servono a rompere il ghiaccio in classifica, di meno buono , forse, c'è la prestazione.

Venivamo da 2 gare giocate con grande attenzione e determinazione , pur con tutti i favori del pronostico contro, e stavolta che il pronostico non era così sfavorevole .....forse proprio per quello invece, per la tensione emotiva legata alla voglia di vincere, ecco che la qualità del gioco è calata. Tante distrazioni, difesa che ha concesso tanto, se ci aggiungi i soliti, tanti, errori da sotto  il panorama è completo.

Comunque tra amnesie e momenti positivi la gara l'ha sempre condotta Vittuone (eccezione lo 0-2 iniziale ed un 7-8 dopo qualche minuto) , senza mai però dare la sensazione di poterla comandare completamente. Dopo una buona partenza di Manzoni il primo vero allungo arriva a  meta del 2° periodo quando la pressione di 4 piccole ( ottimo il lavoro di Monforti e Gallitognotta e si rivede finalmente anche Corbetta) e la buona presenza di Colli hanno permesso il primo break , + 9 , vanificato però sul finire del quarto da qualche pasticcio difensivo ( abbiamo subito troppe penetrazioni e lavorato pochissimo in aiuto dentro l'area) . La partenza dopo l'intervallo è di nuovo poco efficace, Mariano ritrova coraggio e con qualche blitz della sua zone-press e qualche tripla azzera praticamente il solco (36-34) ma è ancora Manzoni a dare la scossa , anche lei di tripla, e ripreso coraggio torniamo ad attaccare con più qualità anche con le nostre lunghe , Pianta G. e Trabucchi trovano un paio di canestri importanti dentro l'area,  e si torna a + 6 a fine 3° periodo. Ultimo quarto con tanta energia su entrambi i fronti ma anche con tanta confusione – accentuata anche dai pochi fischi arbitrali- e serve un po' di testa per decidere finalmente l'andamento. Dal Verme prende per mano la squadra e una raffica di triple , Dal Verme-Cantone – Dal Verme finalmente ci permette l'allungo decisivo. Gli ultimi minuti di trash-basket non cambiano le sorti dell'incontro ….c'è sicuramente da lavorare ancora e tanto ma una vittoria , si sa, aiuta parecchio.

A.S. BASKETtiAMO VITTUONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Madonna del Salvatore, 2 - 20100 Vittuone (MI) 

Tel. 335 6873290

MAIN SPONSOR SERIE B

bottom of page