
SERIE B
UNA PRESTAZIONE ORGOGLIOSA!
Computer Design - Mbs 60-65 (15-15; 26-25; 39-41)
Computer Design: Manzoni 14, Dal Verme 8, Monforti 4, Corbetta 11, Pratelli , Gregotti , Cantone 7, Pianta G. 2, Chiavegato 4 ,Pianta E., Cipelli , Doz 10.
Si dice che toccare il fondo spesso sia fondamentale per ...risalire . Ci sta anche che qualche rientro c'è stato, ci sta anche che qualche atleta ha sicuramente beneficiato nell'essere riportatata al suo ruolo naturale ,ci sta anche che abbiamo avuto di fronte una squadra che ci ha permesso di giocare a basket, ci sta anche che finalmente ci sia stata una reazione d'orgoglio importante. Insomma , anche se non stiamo festeggiando una vittoria , abbiamo finalmente - oramai era un mese- giocato una gara eccellente.
Ci sta pure che anche stavolta qualcuna sia mancata all'appello , che ancora per qualcuna le percentuali al tiro siano deficitarie ma condurre la gara per quasi 30 minuti , sprofondare a -9 a metà ultimo quarto e risalire ancora a - 3 a poco dalla fine è comunque segnali che ci mancavano e che ci danno finalmente l'impressione di vedere una luce ...laggiù.
Indoviniamo la partenza con una Monforti scatenata e con buone iniziative di Dal Verme soffriamo ovviamente la presenza delle tante lunghe avversarie nel pitturato ma l'ottima prova di Doz maschera almeno in parte questo deficit , ci condannano invece le tante palle perse ad inizio ultimo periodo, Il 42-51 sembra una sentenza , anche in virtù della tranche ormai in mano alle milanesi , ma stavolta orgoglio e qualità caratteriali non mancano e la rubata di Manzoni dopo la tripla di Corbetta , per entrambe finalmente una ottima gara , su rimessa laterale in attacco costringono Milano al time-out a 10" dalla fine avanti di 3 , sulla rimessa andiamo vicini al recupero ma poi arriva un fallo e i tiri liberi ci condannano. Ma una luce ....laggiù si vede finalmente , facciamo che non si spenga ora .