
SERIE B
VITTUONE ? ASSENTE!!!
Computer Desig – Team 86 Villasanta 60- 68 (8-21; 17-41; 33-60)
Computer Design: Manzoni 18, Dal Verme 6, Monforti 4, Corbetta11, Pratelli 8, Gregotti, Cantone 4, Pianta G. 2, Pianta E., Cipelli, Doz 5, Migliorini 2.
Difficile commentare una gara così, non fatevi fuorviare dal punteggio finale , in cui una squadra, Vittuone, non è praticamente scesa in campo nei primi 20 minuti almeno e in cui una ,Villasanta ovviamente , si è dimostrata troppo superiore sul campo. Nulla ha funzionato sin dalla prima palla a 2 : difesa molle e sempre in ritardo, attacco ancora peggio , nessuna idea di gioco, nessuna iniziativa , nessun canestro soprattutto!!!
Un pugile all'angolo completamente groggy ed in balia dell'avversario che imperversava contro ogni tipo di difesa ( anche se chiamarla difesa è tanto) : dentro l'area se difesa individuale, da 3 punti se zona e spesso in contropiede senza nessun bilanciamento. Villasanta dopo l'intervallo ha tirato sicuramente i remi in barca e non ha più voluto infierire ma solo nell'ultimo quarto un barlume di orgoglio è emerso dal “corpo” delle padrone di casa – sintomo che non è probabilmente un problema fisico - e il vantaggio , che era arrivato anche sopra ai 30 si assesta al - 8 finale.
Difficile salvare qualche prestazione , forse la reazione di Manzoni e Pratelli o la buona volontà – anche se nei pochi minuti in campo – di Migliorini e Monforti . Tante le non pervenute e anche se – lo diciamo da tempo - le gare non contino tantissimo non è bello vedere così poca determinazione in campo o anche solo piccoli segnali di crescita e ancor più preoccupante è la discontinuità di questo ultimo periodo .
Villasanta , che è ad onor del vero avversario con cui difficilmente in questi anni abbiamo vinto , ha meritato ampiamente il successo , e pure loro magari hanno poco da chiedere al campionato....