top of page

che rifarei tutto! La pallacanestro( e Roberto) oggi mi sta concedendo  di vedere un lato del suo carattere che dal campo non tutti  riescono a vedere ed apprezzare.
Giocare con lei credo sia una delle più belle sensazioni che ci siano.. sudare, saltare, correre, scivolare, sfidare, cadere, rialzarsi, urlare, incoraggiare, segnare, perdere, vincere..le gambe che non reggono, il fiato che manca, il sollievo di levarsi le scarpe sudate, sciogliersi i capelli e buttarsi in doccia, dimenticarsi mutande calzini e shampoo, gli scivoloni con le ciabatte bagnate, i pantaloni della tuta che non salgono dopo la doccia, i racconti in spogliatoio ..condividere.. cosa c'è di più bello!? Eppure oggi ho la fortuna di vedere e apprezzare una pallacanestro diversa, e mi rendo conto di quanto tutto questo sia spettacolare!  Oltre al gioco infatti c'è molto altro. Programmare, studiare, allenare, aiutare, recuperare, esultare, calcolare, pensare a come migliorare, congratularsi, tifare, condividere..  conservo Tutto gelosamente!! Vedere tutto da un altro punto di vista mi affascina, sicuramente non quanto giocare, ma quasi! Anche questo è un mondo che mi appattiene e che un giorno se non oggi diventerà il mio pane quotidiano. Mi piange il cuore pensare di non aver più l'onore di danzare con quel pallone arancione come mi piaceva tanto fare, ma vedo il bicchiere mezzo pieno.. se non altro un nuovo inizio!!
Oggi ringrazio quell'amica che nonostante le difficoltà mi concede di starle vicino e mi fa conoscere aspetti ogni giorno sempre più sorprendenti!
Non so se la mia ultima partita è stata e sarà per sempre quella giocata il 26 Ottobre, non so quando dovrò rinunciare definitivamente al gioco giocato, ma sicuramente non rinuncerò mai a quest'Amicizia.

 
Deb

di Debora Tricarico

Vol.2

Considererei la pallacanestro come la mia migliore alleata, la più preziosa tra le amiche ma anche la più critica ed esigente. È quella sempre presente e disponibile, con cui condividi i momenti più belli ma anche più difficili. È l'unica che ti capisce sempre e non ti giudica mai. È quella che ti sgrida senza urlare  e ti apprezza senza troppi complimenti.. eppure sgrida spesso, e apprezza altrettanto! In questo periodo mi ha messo in punizione (anche se non del tutto per fortuna!). Nel 2010 il mio primo infortunio al ginocchio, confuso da un ortopedico come una semplice distorsione, e da quel momento il ginocchio ha cominciato a rovinarsi. A maggio dello stesso anno il primo intervento con rimozione del 50% di crociato anteriore e asportazione di buona parte del menisco.  A settembre dell'anno successivo purtroppo il ginocchio continuava a lamentarsi parecchio, così la seconda operazione. Per sempre ricorderò le parole di quel dottore che già nel 2011 mi disse "signorina, deve mettersi in testa che questo sport non fa bene al suo ginocchio, lei deve smettere!" (Non gli ho creduto). Oggi mi ritrovo punto e a capo, stesso dolore se non più intenso o per lo meno cronico. La mancanza del menisco (che è fondamentale per la conformazione che hanno le anche di noi ragazze) mi ha portato ad un problema alla cartilagine, che ahimè è destinato a peggiorare.  Oggi è proprio questo problema  che mi ferma,  forse aveva  ragione  quel dottore o forse no. Io so solo

A.S. BASKETtiAMO VITTUONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Madonna del Salvatore, 2 - 20100 Vittuone (MI) 

Tel. 335 6873290

MAIN SPONSOR SERIE B

bottom of page