

di Martina Baiardo & Giulia Rossi
Vol.7

Martina Baiardo
Dopo 4 anni a Vittuone arriva anche per il me il momento di provare ... provare ad andare in una squadra di categoria più alta. Infatti alla fine di agosto ho iniziato la preparazione atletica con la squadra di A2 Sanga Milano.
A luglio ho avuto la possibilità di fare un paio di allenamenti con loro per conoscere lo staff e le mie nuove compagne. Essendo rimasta molto soddisfatta ho deciso, parlando con il mio allenatore Roberto, di iniziare con loro questa nuova stagione.
La prima settimana è stata di sicuro la più dura, nuove compagne, nuovi allenatori e soprattutto nuova palestra! (non più vicino a casa come prima).
Mi sono messa subito al lavoro per far vedere quello di cui ero capace, dimostrare che mi meritavo di essere lì. La squadra è giovane, passiamo da ragazze dell’89 ad alcune invece del ’98! Non avendo mai giocato in questa categoria non so cosa aspettarmi, di sicuro sarà un anno impegnativo, sotto tanti punti di vista, è una sfida ed io non ho intenzione di tirarmi indietro. Sono curiosa di vedere dove riusciremo ad arrivare, dato che siamo una squadra nuova, tutta da costruire.
Ammetto che un po’ sono spaventata, giocare a questi livelli è sempre stato un mio “sogno”, però mi rendo conto che la strada è decisamente in salita !!!
Ho la possibilità di maturare, imparare e migliorare, ma dipende tutto da me e dall’impegno che ci metterò, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
Voglio dare il massimo e cercherò di non deludere chi ha creduto in me.
Ovviamente entrare in spogliatoio e non vedere le mie solite compagne è strano !!!
Ma non vi libererete tanto facilmente di me !!! ;-)
Giulia Rossi
Ancora una volta nuova esperienza, nuove compagne, nuovo ambiente.
Quest'anno sarà un anno particolare pieno di novità e sicuramente di emozioni. Poter affrontare il campionato di massima serie A1 con GEAS Sesto S.Giovanni è qualcosa di davvero speciale.
Durante le prime settimane di allenamento abbiamo lavorato tanto con un livello di intensità decisamente alto.
In gruppo ci sono diverse ragazze che se pur giovani hanno diverse esperienze rispetto alla mia e sono sicura potrò imparare molto da loro.
Il campionato duro e difficile ma sono sicura sarà costruttivo e ricco di emozioni.