
UNDER 13
IL GRUPPO PROTAGONISTA……
Here you Can - Baskettiamo Vittuone 47 – 34
VITTUONE : Valsecchi, Costa, Caltanissetta, De Giorgis, Baraterio, Garanzini, Tonini(Cap.), Pastore, Milanesi, Palladino
Allenatore : Ciprandi F.
Questa volta ci siamo andati veramente vicino in quel di Lacchiarella a fare il colpaccio fuori casa.
Siamo stati in gara per tutti e quattro i tempi,perdendo i primi 3 con scarti minimi,e vincendo l’ultimo con quattro punti di scarto in nostro favore.
Cosa ci è mancato ? Solo dettagli nei momenti clou del match (troppe perse nelle ripartenze in contropiede,e qualche tiro libero segnato in più ci avrebbero permesso di affrontare la fase finale della gara con ben altre mire).
Di positivo la tenuta atletica che sta crescendo gara dopo gara,e a parte qualche errore di distrazione,la difesa ha tenuto bene,ma ciò che è spiccato di più è il fatto che tutte sono state protagoniste in campo,sacrificandosi,correndo,e sbucciandosi le ginocchia per le proprie compagne.
Saremo ripetitivi ma diamo tempo al tempo,mentre prima stavano gettando le fondamenta della nostra casa ora stiamo, mattone dopo mattone, costruendo i muri portanti che sorreggeranno il tetto e la struttura poi, per arrivare al passo successivo bisogna costruire le pareti dritte (in gergo in bolla) altrimenti crolla tutto al minimo scossone.
E già Domenica al Palapertini contro Opera alle ore 15.00 sarà già un bell’esame per vedere se quello che stiamo edificando resiste anche a qualche scossa di assestamento imprevista.
.