
UNDER 13
VITTORIA DI PREPOTENZA ….
Idea Sport - Baskettiamo Vittuone 24 – 44 (17 – 25)
VITTUONE : Valsecchi, Costa, Caltanissetta, De Giorgis, Baraterio, Tonini(Cap.), Pastore, Milanesi, Palladino, Febraro, Stefanini, Garanzini Allenatore : Ciprandi F.
La sensazione fin dalla prima palla a due è stata che eravamo partiti con l’atteggiamento giusto e la voglia di indirizzare subito la gara sui binari che volevamo.
Ed è stato proprio così,come contro San Vittore Olona tanta tanta intensità difensiva che ha messo fuori giri la talentuosa play avversaria (n.d.r numero 20) che non ci ha capito nulla per un quarto e mezzo, infatti a metà secondo quarto dopo un nostro calo fisico ci ha messo due minuti per rimettere in carreggiata le compagne riportandole a – 4 e solo due nostri canestri di rapina riescono a riportarci a + 8.
Negli spogliatoi al’intervallo lungo la richiesta è di continuare a giocare con ritmi alti; detto fatto e le tante valide rotazioni della panchina ci permettono di gestire non solo il ritmo ma anche l’ inerzia della partita che diventa nostra dopo un bel 11 a 2 di parziale anche con delle giocate in attacco fatte finalmente non da singole isolate ma da vera squadra.
Ora agganciato il terzo posto in classifica dobbiamo andare a Senago sabato prossimo con questo spirito,senza farci illusioni ma con la consapevolezza di potercela giocare alla pari, e una vittoria ci porterebbe addirittura a un secondo posto insperato vista la classifica cortissima.