
UNDER 14
PRIMO PASSO FALSO NELLA FASE SILVER
S.Agostino Cava Manara - Baskettiamo Vittuone 52 – 42 (35 – 22)
VITTUONE : Tramontano, Costa, Tonini, Perdonò, Da Ruos 13, Pastore 2,
Pugliese 2, Vasori 2, Zoggia, Cappai 21, De Giorgis 2
Allenatore : Ciprandi F.
Prima sconfitta dove le assenze e gli infortuni hanno pesato parecchio (anche se non possono essere un alibi per come abbiamo giocato).
Finchè abbiamo avuto gamba in difesa e Cappai e Da Ruos hanno segnato con continuità abbiamo tenuto botta nel punteggio . Poi quello che non ti aspetti e negli ultimi 3 minuti del secondo quarto sprechiamo quanto di buono fatto fino ad ora subendo un parziale di 12 a 2 che chiude virtualmente la gara.
E infatti dopo l’intervallo lungo il contraccolpo lo sentiamo eccome, si spegne la luce per tutti e non basta l’innesto di forze fresche in campo,rimaniamo sempre a circa una decina di punti di svantaggio dalle avversarie senza mai rientrare in gara veramente e nonostante gli sforzi la nostra stitichezza offensiva ci condanna a una sconfitta meritata.
Che dire nelle condizioni in cui eravamo (3 assenze pesanti e due atlete al rientro da infortuni muscolari e non ancora al meglio) abbiamo fatto il possibile,anche se con un po' più di cattiveria sotto canestro ( anche oggi ben 16 punti regalati a tu per tu con il canestro) avremmo scritto un finale diverso.