
UNDER 16 ELITE
2 SCONFITTE CHE NASCONO DALLE NOSTRE INSICUREZZE
Baskettiamo - Geas 53-59 (19-10;28-22;39-44)
Baskettiamo : Faro, Rossi, Manzoli 12, Graziadei 1, Liberali 4, Nebuloni A. 2, Labanca 23, Dissegna , Baronchelli 2, Arrigoni 9, Magnaghi.
Motrix Cavaria - Baskettiamo 49-41 (14-8;24-20;36-25)
Baskettiamo : Cerri G. 2, Nebuloni G. 3, Manzoli 8, Graziadei , Liberali 3, Nebuloni A. 2, Labanca 16, Dissegna , Cerri F. 2, Arrigoni 5.
2 gare diverse nell'andamento ma identiche nella sostanza e , ahimé , nella forma , sia per il finale cioè 2 sconfitte , sia per la modalità con cui sono arrivate le sconfitte : poco coraggio nell'assumersi responsabilità nel momento topico e poca sicurezza, che è anche il motivo del poco coraggio, nelle proprie possibilità . Avevamo di fronte nei 2 impegni ravvicinati, Venerdì 6 e Domenica 8 al mattino la seconda e la terza/quarta forza del girone, ovvero Geas e Cavaria.
Con Geas, insospettatamente, comandiamo per 2 quarti abbondanti salvo poi dimostrarci arrendevoli, troppo, nel momento migliore loro - che si , si costruiscono triple importanti , ma a cui noi regaliamo palloni in modo banale - con Cavaria giochiamo punto a punto per gli stessi 2 quarti e poi subiamo il parziale anche qua nel 3° periodo. In entrambe le situazioni proviamo anche a tornare in gara nell'ultimo periodo ma anche in questo caso ci manca la capacità di crederci sino in fondo ( oltre alle tante leggerezze e poche letture che a volte facciamo).
Indubbiamente la squadra è cresciuta , ha trovato certezze ( Labanca offensivamente e Manzoli in regia) ma ha ancora tanti passaggi a vuoto a nostro avviso "figli" della arrendevolezza con cui sembra ci si consegni all'avversario ritenuto superiore.