
UNDER 16 ELITE
COSTA INARRIVABILE
Basket Costa - Baskettiamo 86-22 (19-7;40-11;62-17)
Baskettiamo : Faro, Caserini , Nebuloni G. 2, Manzoli 1, Graziadei , Nebuloni A. 2, Labanca 15, Dissegna , Baronchelli, Cerri , Arrigoni 2, Magnaghi.
All'andata, qualche settimana fa si giocò il recupero ed è stata l'ultima gara giocata anche casualmente , fù ancora più abbondante lo scarto ma chiaramente per noi questa squadra è assolutamente fuori portata. Dura qualche minuto la nostra gara , 2-2 4-4, poi ancora 8-5 prima che Costa trovi le coordinate esatte, non credo spiazzata dalla nostra zona forse più che altro dall'orario mattutino, poi ingrana le marce alte e addirittura a volte sembra giochino con pilota automatico inserito .... Noi opponiamo la resistenza che possiamo , meglio dell'andata vicino a canestro , meno bene invece quando - preoccupati dai raddoppi e dagli anticipi- "buttiamo" letteralmente la palla senza riferimento. Pensare che con una decina di palloni persi in meno e magari qualche tiro tentato in più si potrebbe almeno provare a fare una figura ancor più dignitosa...però tant'è , e oggi il divario tra le 2 squadre è obiettivamente quello che il campo mostra .
Si dice che dalle sconfitte si impara......e allora queste così nette sono veramente un corso universitario. Da salvare la bella prestazione di Labanca che , anche galvanizzata dal confronto con alcune avversarie/compagne nel gruppo che prepara il Trofeo delle Regioni , ha mostrato un bel repertorio offensivo e lavorato sodo anche a rimbalzo.