
UNDER 16 ELITE
EHI , NON SI GIOCA SOLO PER 20 MINUTI! MA STAVOLTA TUTTO OK.
Unica Milano - Baskettiamo 36-49 (4-7;13-11;23-33)
Baskettiamo : Faro 4, Nebuloni G. 8, Manzoli 7, Graziadei , Liberali 6, Nebuloni A. 3, Labanca 6, Dissegna 2, Baronchelli 2, Cerri 2, Arrigoni 9, Magnaghi.
La neve, il freddo, il campo, i canestri, la tensione, la frenesia, i pochi fischi...trovate voi la "scusa" plausibile ma i primi 20 minuti di questa gara sono un film dell'orrore difficile da raccontare . Errori a profusione , inframmezzati da piccoli break a favore di una o dell'altra squadra , che portano a quel punteggio all'intervallo. Poi inizia un'altra gara con Baskettiamo capace di segnare 38 punti e Unica comunque 23 , insomma , nel secondo tempo, una gara di pallaCANESTRO accettabile. La chiave ? Boh! Forse, tatticamente, la scelta per Vittuone di passare a zona ha dato la possibilità - scappando via spesso le guardie- di trovare canestri in contropiede e di evitare la pressione costante delle padrone di casa e dato un pò più di tranquillità alle giocatrici. Ma difficile che sia bastato solo questo. Resta il fatto che se nel primo tempo tutte sarebbero state da bocciare - nessuno era riuscito a modificare il corso della gara - nella seconda parte tutte hanno meritato la sufficienza abbondante per determinazione e capacità di svolgere il piano partita. Il break decisivo a metà 3° periodo quando una tripla siderale di Liberali ha sciolto ogni tensione , da li tutto ha funzionato al meglio e all'inizio dell'ultimo periodo un paio di contropiede ben finalizzati da Faro e Manzoli han definitivamente chiuso i giochi .
Questo risultato ci permette ora di affrontare la parte più complicata del girone, doppia sfida con Costa poi Geas , dandoci , se non matematicamente ma almeno virtualmente, la quasi certezza del 5° posto che potrebbe valere l'accesso ad una fase Interregionale ( e il quarto si potrebbe conquistare vincendo a Cavaria) . Daje, non moòòiamo ora!