top of page

UNDER 16 ELITE

FINE CORSA....QUALCHE RIMPIANTO!

 

Basket Pegli - Baskettiamo   44-38 (10-8;26-19;37-28)

 

Baskettiamo :  Cerri G. 3,  Caserini, Nebuloni G. 3, Manzoli 11, Graziadei , Liberali 2, Nebuloni A. 4, Labanca 10,  Dissegna , Baronchelli,  Cerri F. 2, Arrigoni 3. 

 

L'avversario era "rognoso" , e lo sapevamo dall'inizio, e lo ha dimostrato sul campo giocando una pallacanestro abbastanza simile alla nostra - molta iniziativa individuale in attacco e ricerca del gioco in campo aperto - ma che invece ,a differenza nostra , ha difeso veramente con il coltello tra i denti , ha messo sul campo tutto l'agonismo e l'energia possibile per conquistare la posta in palio ....noi un pò meno. Emozione , tensione o paura ? La risposta è difficile, probabilmente tutte , così come ha sicuramente influito quest'ultimo periodo di preparazione molto frammentato da infortuni di gioco, vacanze e dalle tante gare giocate e con pochi allenamenti di squadra. Peccato ....peccato anche per la cattiva percentuale ai liberi - 12 su 25- che migliorata da sola ci avrebbe forse permesso anche un risultato diverso. Ma questa percentuale così come quella delle palle perse,  ben 20, è uno di quei perchè legati all'aspetto emotivo della gara purtroppo. 

Primi 5 minuti all'insegna della frenesia -da entrambe le parti - con i coaches più impegnati a rallentare il ritmo piuttosto che a guidare gli attacchi , ma non è stato quasi mai possibile e di canestri se ne vedono pochi. Trova una chiave valida nel 2° quarto Pegli alzando la difesa e quel paio di palloni intercettati, che hanno permesso alle liguri canestri facili,  ce li siamo portati poi sino in fondo. Proviamo noi un'altra carta ad inizio ripresa e la zona funziona , funzioniamo, come evidente , un pò meno noi in attacco e la gara è sempre li....sempre li ad un passo Pegli ma non troviamo mai la forza e la lucidità per colmare quel piccolo gap e la festa finale è per loro . Auguri a Pegli per altri successi nella fase Interzona e magari approdo alla Finale Nazionale e tempo per noi per riflettere su questa stagione , comunque positiva in termini di crescita individuale per molte atlete ma sicuramente rivedibile e assolutamente migliorabile sul piano della costruzione della squadra. La sufficienza è piena ma un ....corso di recupero in estate lo dobbiamo fare!

A.S. BASKETtiAMO VITTUONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Madonna del Salvatore, 2 - 20100 Vittuone (MI) 

Tel. 335 6873290

MAIN SPONSOR SERIE B

bottom of page