
UNDER 18 REG
GOLD: 2 SCONFITTE FIGLIE DELLE MANI "GELIDE"
Canegrate - Baskettiamo 35-33 (7-10; 22-18 ;30-31)
Baskettiamo : Faro, De Girolamo , Barca 2, Oldani , Nebuloni G., Terraneo 15, Liberali 3, Nebuloni A. 3, Labanca 10, Voci, Baronchelli, Cerri F. .
Starlight Valmadrera - Baskettiamo 40-31 (8-11; 18-18 ;25-21)
Baskettiamo : De Girolamo 2, Barca , Oldani 2, Manzoli 3, Terraneo 9, Liberali 4, Dissegna 3, Voci, Arrigoni 8 .
A distanza di 24 ore 2 sconfitte simili nella forma , pochi punti e qualche decisione così così. A Canegrate sull'ultimo possesso , sul -1, palla che ci viene tolta per una infrazione che vede solo l'arbitro , a Valmadrera fischi che ci tolgono un paio di canestri (più fallo) e un paio di liberi per sanzioni definite prima dell'atto di tiro ( attenzione il canestro era già entrato) . Ma a parte questo - ed il tutto rientra nella casistica più scontata nel nostro sport - difficile essere convincenti con quei punti realizzati. Non si può dire che non proviamo a giocare , perchè la nostra fase difensiva rimane valida, purtroppo però si va a tirare con poca convinzione , con scelte spesso affrettate , con poche letture sugli spazi e sul tipo di tiro da prendere. Vero anche che continuiamo a giocare questo campionato con la logica di far fare esperienza a tante atlete - più piccole di età - e che i conti si tireranno poi nel momento dei play-off però è urgente ...."raddrizzare la mira" e qualche soddisfazione siamo certi arriverà .
A Canegrate il peso dell'attacco rimane sulle spalle di Terraneo e Labanca ma è un pessimo ultimo quarto a decidere la gara. A Valmadrera è invece un 3° periodo stiticissimo ad indirizzare la partita ed a nulla vale una bella reazione finale stavolta.