
UNDER 18 ELITE
UNICA MILANO - BASKETTIAMO 39-49 (7-13;18-24;31-36)
Migliorini 2, Gallitognotta 1, Monforti 10, Gregotti 2, Doz 2, Cerri, Colli 6, Pianta G. 3, Pianta E., Cantone 15, Chiavegato 2, Trabucchi 6
Non è proprio un derby ma ormai è quasi un classico. Per il terzo anno di fila le nostre 2000 fanno il loro esordio in campionato vs Mbs , quest'anno versione Unica Milano (in virtù delle sinergie create con Bfm).
Un esordio che spesso ci ha dato dispiaceri, sconfitta da U16, vittoria risicatissima al supplementare la scorsa stagione, mentre stavolta molti meno problemi .
Un successo quasi mai in discussione seppure in una gara non brillantissima e dalle scarse percentuali.
Il nostro gruppo, più rodato e amalgamato, prova a giocare una gara diligente e più "adulta" nei contenuti tecnici, buona la partenza di Colli e Pianta G. ( che faticano però a tenere la concentrazione per tanti minuti) Milano si esalta di più nelle situazioni di agonismo e ne viene fuori una gara a strappi. Quando le padrone di casa riescono a giocare la loro pallacanestro si avvicinano - 2° e 3° periodo- quando riusciamo a gestire ritmi e scelte allunghiamo e anche se 10 risulterà il massimo vantaggio in una gara a punteggio basso rimangono comunque tanti. Sugli scudi una ottima Monforti , l'unica forse costante per atteggiamento per tutta la gara.