
UNDER 18 ELITE
DAI E DAI.....
DI.PO VIMERCATE - BASKETTIAMO 45- 38 (10-8;18-23; 33-30)
Baskettiamo : Codini 3, Doz 11, De Girolamo, Monforti 3, Pratelli 10, Migliorini , Pianta G. 1, Gregotti , Pianta E. 1, Chiavegato 7, Cerri 2, Terraneo .
.... a tirar la corda si spezza prima o poi! E' da un paio di gare che condizione e determinazione non ci sono compagne e prima o poi....Vimercate ovviamente gioca la gara giusta , mette in campo orgoglio e applicazione ( ma poco altro ...e questo è ancor più grave nella nostra valutazione, oltre al fatto che aveva mai vinto sino ad ora) e nonostante tutto basta e avanza contro un Baskettiamo povero di idee e di carattere come non mai. E non possono essere un alibi le assenze, le abbiamo avute dall'inizio della stagione, o la stanchezza , quel che manca è un giusto spirito, un carattere - che se c'era- è scomparso o almeno latitante.
Della gara : percentuali da subito pessime da fuori e allora ci si rifugia in una serie di penetrazioni velleitarie che "cozzano" ripetutamente contro la difesa delle padrone di casa e cercano , inutilmente, fischi che non arrivano ( ma anche quando arrivano ,ad eccezione di Doz , litighiamo anche con i liberi) . Troviamo conforto nella zona che ci permette qualche recupero e che ci spinge al massimo vantaggio , 23-15 proprio allla fine del 2° quarto prima che una tripla sulla sirena accorci a 23-18. Può una situazione ribaltare completamente una gara? Sembra di si perchè quel canestro, assai fortunoso ad onor del vero, "gasa" Vimercate e abbatte Vittuone . Il resto lo fa una zona molto match-up delle avversarie che mette il tappo sul loro canestro. Perdiamo vagonate di palloni in completa balia dello scoramento e la sconfitta è sicuramente il giusto epilogo di tanta gara. Altre parole , credo e spero, non servono