
UNDER 18 ELITE
MISSIONE COMPIUTA
BASKETTIAMO - COSTONE SIENA 71- 29 (19-8; 36-13; 59-21)
Baskettiamo : Codini 2 , Doz 12, Monforti 6, Pratelli 15, Gallitognotta 5, Migliorini 1 ,Cantone 2, Colli 2, Pianta G. 16, Gregotti 6, Pianta E. , Chiavegato 4 .
Affrontavamo questo spareggio - valido per l'accesso al girone Interzona - indubbiamente con i favori del pronostico ed il campo ha solo potuto confermare questa cosa. Ci ha provato Siena , soprattutto nel primo periodo, anzi sino a metà secondo quarto, ha resistere alla nostra progressione ma è stato uno sforzo vano. Troppo il divario , tecnico più che fisico, e di profondità dell'organico in nostro vantaggio.
Parte ispiratissima Pratelli e non è da meno Giulia Pianta, loro 2 da sole valgono tutti i primi 13 punti , ma la concentrazione è alta in tutte le atlete. A riimbalzo siamo padroni della contesa e spesso abbiamo secondi e terzi tiri a disposizione ed il gap aumenta e già all'intervallo il vantaggio è di quelli che lasciano poche speranze . E le residue si consumano subito ad inizio ripresa : difesa&contropiede diventa il leit-motiv dell'incontro con le scoraggiate - ormai - toscane in riserva di idee e di energia. C'è un momento buono per tutte nei secondi 20 , con la sola nota stonata di un infortunio alla caviglia per Pratelli ( che speriamo poca cosa). Merito a Siena di aver giocato comunque sino in fondo una gara corretta e senza risparmiarsi mai.
All'interzona , da lunedì 30 aprile a mercoledì 2 maggio , ci toccano Marghera , AlfaOmega Roma e Roseto . Un girone alla nostra portata a patto di non avere cali di concentrazione e "paure" sciocche . Passano le prime 2 e allora......daje!!!