
UNDER 18 REG
GOLD : PARTENZA FALSA!
Baskettiamo - Canegrate 44-47 dopo 1 t.s. (11-8; 21-18 ;32-27; 39-39)
Baskettiamo : DeGirolamo 2, Barca , Oldani 3, Rossi, Nebuloni G. 2, Manzoli 6, Terraneo 14, Liberali 12, Nebuloni A. 3, Labanca , Voci , Arrigoni 2
Parte con l'ennesima gara vs Canegrate il girone Gold di questo campionato U18 regionale e stavolta è partenza falsa. Canegrate è squadra solida ed organizzata e noi fatichiamo in difesa contro i tanti blocchi proposti ed in attacco contro la capacità di riempire l'area delle nero-arancio ( mettiamo a referto 4 triple ma non basteranno) ed i pochi fischi di un metro arbitrale permissivo. Manteniamo però controllo della gara sino al 38° minuto seppure con vantaggi veramente minimi e falliamo 2 liberi , a poco più di 20" , per chiudere la gara nei tempi regolamentari. Ripartiamo avanti anche nel supplementare poi però c'è poca lucidità nella gestione dei palloni decisivi e nel tentare un pressing disperato subiamo il canestro decisivo a poco più di 10 secondi dalla fine e anche l'ultimo tentativo non è premiato da fortuna . Troppa sofferenza nella gestione della palla e poca capacità di costruire penetrazioni e tiri da sotto ( ad eccezione di una positiva Liberali) i motivi della sconfitta.
Lasciateci segnalare però la solita ormai maleducazione del pubblico canegratese - sarà invidia, sarà frustrazione , sarà ....boh- ma sono veramente insopportabili!