
UNDER 18 REG
I NOSTRI PLAY OFF FINISCONO A MILANO
Sanga Milano - Baskettiamo 56 -31 (9-8; 29-14 ;39-25)
Baskettiamo : De Girolamo 4, Barca 3, Caserini 1, Oldani , Manzoli 6 , Graziadei, Nebuloni A. 6, Labanca 6, Dissegna, Voci 4, Arrigoni 1.
Un accoppiamento difficile subito , qualche assenza importante e la nostra avventura play off termina subito . Un inizio incoraggiante a Milano al cospetto di un Sanga sicuramente favorito ci mette di buon umore : rubata+canestro di De Girolamo e tripla ben costruita di Manzoli , ma poi le milanesi alzano la "voce" . Hanno qualità fisiche ed enrgia superiori e una organizzazione ottima , da squadra élite quale sono , e piano piano prendono il sopravvento. Teniamo botta in difesa con il grande sacrificio e sforzo a rimbalzo di Barca , Labanca e Nebuloni ( tutte sotto età di 1-2-3 anni) per 8/9 minuti e paghiamo inesorabilmente un paio di palloni sprecati contro il pressing a fine quarto. Il pressing milanese funziona e allora loro insistono e hanno ragione , troppo preoccupate di gestire la palla facciamo fatica a costruire tiri e quando cominciamo a subire a rimbalzo è l'inizio del loro allungo.
Si riparte dopo l'intervallo e di nuovo ritroviamo coraggio : più dure in difesa e più coraggiose la davanti e qualche fallo che ci aiuta arriva ed ai liberi costruiamo l'unico parziale a noi favorevole . Ma poi torna la maggiore profondità della panchina milanese e la loro miglior qualità e meritatamente di nuovo allungano per un vantaggio finale che forse , però, è un poco ingeneroso per il cuore e - a sprazzi - anche per il gioco messo in campo. Esperienza utile quella fatta dalle tante giovanissime messe in campo , peccato per i tanti inconvenienti patiti nella seconda parte della stagione e per le tante assenze nei momenti importanti , ma un campionato alla fine più che positivo nel suo andamento.