
UNDER 18 REG
NATALE COL BOTTO!!!
Baskettiamo - Virtus Cornaredo 38-33 (7-11; 15-19 ;28-27)
Baskettiamo : DeGirolamo , Barca , Oldani 2, Nebuloni G. 2, Manzoli , Graziadei 4, Terraneo 16, Liberali , Nebuloni A. 7, Labanca 4, Voci , Arrigoni 2.
C'era il riscatto da prendersi dopo l'inopinata sconfitta a Milano, c'era la capolista da avversaria , insomma i presupposti per una gara che contava c'erano....e l'abbiamo onorata .
O meglio per 33 minuti l'abbiamo onorata perchè nei primi 7 ......diciamo che abbiamo sentito la tensione .
La nostra gara comincia li al 7° minuto , l'ingresso di Graziadei rivitalizza una squadra senza carica , o forse troppo nervosa per giocare, Ilaria da la "scossa" con un paio di giocate di energia e con un bel canestro e finalmente tutte le le vanno dietro. Ancora Graziadei ad inizio secondo quarto e subito arriviamo a - 1 (13-14) poi nuovo black out e Cornaredo ne approfitta per il 19-13 . Viene sempre dalle più piccole la risposta e tocca a Labanca riportarci sotto. C'è almeno il merito di non mollare in difesa e la gara è in bilico.
E' la zona 2-3 dopo l'intervallo a darci la spinta: proteggiamo bene il canestro , recuperiamo rimbalzi e palloni, prima De Girolamo e Oldani e poi Arrigoni e Voci sono efficaci e mobilissime nella linea davanti , e finalmente cominciamo a correre. Si sbaglia ancora tanto ma la "faccia" è cambiata ed ora è quella giusta. Si capisce che finalmente l'inerzia della gara è finita in mano nostra quando Terraneo, "scaldata " la mano , infila un paio di triple che valgono il sorpasso concretizzato subito da un paio di piazzati efficacissimi di Anna Nebuloni e la Virtus sembra alle corde. E' ancora il "capitano" a mettere un paio di arresti e tiri importanti ad inizio ultimo periodo e Cornaredo finalmente è staccato . Il parziale dell'ultimo quarto è 10-2 prima di entrare nell'ultimo minuto ed il 38-29 che il tabellone riporta ci consente di gestire la situazione ed a nulla vale il disperato tentativo di rimonta finale delle ospiti. Soffrire e patire per dover reagire è ricetta però poco efficace quindi ,ragazze , un pò più di convinzione nei propri mezzi non guasterebbe......meditate! Ma ora godiamoci il successo, una classifica importante e queste feste !