
UNDER 18 REG
GOLD : SECONDA IN FILA
Baskettiamo - VALMADRERA 40 -32 (7-6; 19-16 ;35-21)
Baskettiamo : De Girolamo , Barca 2, Nebuloni G., Manzoli , Graziadei 4, Terraneo 15, Liberali 1, Nebuloni A. 12, Dissegna, Voci 2, Baronchelli, Arrigoni 4 .
Dopo la bella vittoria in trasferta a Brignano troviamo anche il secondo successo in fila nella gara casalinga vs Valmadrera. Gara nervosa, molti falli, molti spezzettamenti, più agonistica che tecnica e comunque importante che , finalmente, anche in una gara con questi connotati noi si sia riusciti a portare in fondo una vittoria che per lunghi tratti della gara poteva sembrare più netta di quanto effettivamente sia stata .
Qualche problema fisico , out Liberali e Giulia Nebuloni già nel primo tempo per contatti di gioco ma grande energia da parte di tutte ed è proprio grazie all'energia - pressing tutttocampo - che produciamo il primo break a metà secondo quarto , da -4 a + 5 prima dell'ultimo canestro ospite. Sempre pressing ma alternato a ritorni a zona 2-3 l'altra chiave per il secondo allungo, quello decisivo, già ad inizio ripresa , tocchiamo anche il +17 (35-18) trascinati dalla vena realizzativa di Anna Nebuloni e Terraneo e dai recuperi di De Girolamo , prima di subire qualcosa. Ultimo quarto invece in affanno contro la zona proposta da Valmadrera , paghiamo la mancanza delle nostre lunghe e qualche errore di troppo ai liberi , anche se non siamo mai veramente in pericolo. Non siamo riusciti a ribaltare la differenza canestri ma per oggi va bene così , importante era non lasciare la strada ripresa....