
UNDER 20
GREAT WIN !
Techedge Broni - Baskettiamo 45-53 (13-12;30-25;39-37)
Baskettiamo: Codini 4, Fogli , Monforti 4, Corbetta 14, Cipelli , Migliorini 2, Pianta G.15 , Gregotti 4, Pianta E. 10, Cerri , Liberali.
Vittoria voluta, sudata e conquistata in rimonta quella a Broni che bissa quella dell'andata e ci rilancia in prospettiva classifica , dietro alle big, Lodi e Sanga . Come sempre squadra non al completo ma coinvolte le atlete a riposo con la B e quelle che hanno bisogno di campo in questo momento . Nessuna si chiama fuori e , quando in campo, tutte danno il massimo. E il massimo , con la nostra solita struttura "mignon", è difendere sempre con tanta intensità : blitz nella metà campo avversaria, anticipi su ogni rimessa, raddoppi sulle situazioni di pick & roll che Broni propone spesso. I tanti recuperi non vengono sempre concretizzati al meglio ma tolgono energia e soluzioni alle padrone di casa che spesso si fanno trovare impreparate e che altrettanto spesso sprecano da sotto. Corbetta non ha mano caldissima ma non rinuncia mai tenendo sotto pressione costante il suo avversario e ne approfitta dentro l'area Giulia Pianta . Dal perimetro canestri che valgono arrivano dalla gemella Elisa mentre in transizione punti pesanti da Codini e Monforti. Da apprezzare il lavoro di sacrificio di Cipelli, Fogli e Migliorini sulle ( soprattutto su Fusari- che tanto male ci aveva fatto 2 settimane fa in B nelle file di Mbs) esterne pavesi . Da applausi anche l'apporto del trio delle lunghe Cerri- Gregotti-Liberali capaci di recuperi e rimbalzi importantissimi. Broni ai nostri ritmi resiste 2 quarti ma finisce in apnea nell'ultimo quarto e la nostra rimonta si concretizza e poi addirittura allunghiamo con i liberi di Giulia Pianta , 4 su 4 negli ultimi secondi
Ora, già da lunedì 18 , arriva una serie di gare - abbordabili sulla carta - che sono fondamentali per permetterci il passaggio alle finali: vietato fallire!!!!