
UNDER 20
ROUND 2: NON RIUSCIAMO NELL'IMPRESA!
Basket Varese 95 - Baskettimo 67-56 (12-16; 32-33;53-44)
Baskettiamo : Codini 4, Doz 2, Monforti 4, Corbetta 14, Pratelli 9, Cipelli 2, Migliorini 2, Cantone 11, Colli , Pianta G. 7, Pianta E. 1, Cerri .
Occasione buttata? Probabilmente si guardando la gara, ma se invece prendiamo in considerazione gli obiettivi iniziali - minuti in campo per chi in B gioca meno e "difficoltà " da fuori età per crescere- ecco che si ridimensiona sicuramente la sconfitta. Chiaro che un pò di rabbia e delusione c'è.....con la vittoria ci sarebbe stato , dopo le Final Four Regionali il certo accesso ad una fase interregionale.
Parte forte Varese , che vivrà nella gara di questi momenti di "trance agonistica" , ma con calma e organizzazione, dopo un time-out chiarificatore, risaliamo la china e concludiamo avanti nel punteggio a fine primo periodo e con la sensazione di avere in mano le "chiavi" della gara. E anche nel secondo quarto teniamo la gara in pugno, sembra con personalità , con il buon contributo dalla panchina stavolta di Codini e Migliorini e con una bella scarica di triple (doppia Corbetta e Cantone ). Tocchiamo il + 6 ma poi ecco un altro momento di intensità varesina e paghiamo uno 0-5 nell'ultimo giro di lancette. Dopo l'intervallo, invece che quietarsi , continua il momento si delle padrone di casa , il loro entusiasmo è contagioso e tutte portano punti e qualità , dall'altra parte noi stavolta non reagiamo anzi il nervosismo diventa frenesia, la frenesia poca lucidità e questo 3° periodo ci costa caro, anzi la partita!
Nell'ultimo quarto recuperiamo un poco di lucidità e torniamo con la testa nella gara ma ormai la "frittata" è fatta , Varese sulle ali dell'entusiasmo non molla di un cm , vede il traguardo e tiene costantemente le mani sul manubrio, e nulla riusciamo ad inventare per ricucire. Giusto così , peccato che un solo quarto di gara abbia condizionato questo nostro spareggio ma anche questo deve servire per comprendere cosa ci manca.